giovedì 29 maggio 2008

Babylon-Zoo - Puntata 11 - La Musica

GIOVEDI' 29 MAGGIO - ore: 20.00-21.00

Benvenuti all'undicesima puntata di BABYLON-ZOO!

La Musica

Andrea (Lucifero), Davide (South) e Tania (streghetta prezzemolina, vi intratterranno per un'ora di sano e completo divertimento.

Aspettatevi i "pipponi" di Tania su X-Factor e la vittoria del gruppo salentino Aram Quartet! :-D

La musica è l'arte della generazione e della combinazione di suoni che, secondo determinate leggi fisiche e convenzioni formali, esprimono e suscitano uno stimolo fisico ed emotivo attraverso l'apparato uditivo. La generazione dei suoni avviene, di norma, mediante la voce umana (canto) o mediante mezzi artificiali (strumenti) che, sfruttando i fenomeni dell'acustica, provocano la percezione uditiva e l'esperienza emotiva voluta dall'artista. Il significato del termine musica non è comunque univoco ed è molto dibattuto tra gli studiosi per via delle diverse accezioni utilizzate nei vari periodi storici. Etimologicamente deriva da Muse (figure della mitologia greca e romana) e viene accostato al termine sottinteso tecnica, che a sua volta deriva dal greco techne. In origine il termine musica non indicava una particolare arte, bensì tutte le arti delle Muse, e si riferiva a qualcosa di "perfetto" e "bello".

Senza dimenticare gli appuntamenti fissi con le nostre rubriche e gli sponsor, ne cito solo qualcuno: PIDL, LaTruffa editore, Up&Down e l'inimitabile giornale satirico Babylon News in collaborazione con CattivaMaestra. Interagisci con noi lasciando commenti a questo post! I commenti più belli saranno selezionati e letti in diretta... Non perdete la nuova rubrica musicale che da oggi diventerà fissa: IL MOMENTO DIVERSO!


Clicca qui per ascoltarci, questa sera (giovedì 29 maggio), ore 20.00-21.00 !!!

« La vita senza musica non è vita »
(Friedrich Nietzsche, La caduta degli dei)

« La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo »
(Torquato Tasso)

Cosa rappresenta per te la musica?

Continua...

mercoledì 28 maggio 2008

Babylon NEWS - 07

Ecco a voi la consueta rubrica settimanale di Babylon-Zoo, in collaborazione con CattivaMaestra. Leggi e commenta le news della settimana!

  • Politica
Continuano le manovre al centro per ricostituire la vecchia DC. Casini rassicura il suo elettorato: «Tranquilli, non sono mosso da alcuna nostalgia. Si tratta di semplice opportunismo...»
  • Salute
Dopo tredici anni di ricerche, l'Istituto Superiore di Sanità conferma: il napalm non è la soluzione migliore contro l'acne.
  • Cronaca
Carlo Taormina potrebbe assumere presto la difesa nel processo contro i coniugi di Erba. Già pronta la strategia difensiva: i delitti sarebbero stati compiuti da un marziano travestito da cameraman di Porta a Porta. O viceversa.
  • Spettacoli
Dopo il Kosovo, anche i glutei di Valeria Marini hanno chiesto l'indipendenza.
  • Trasporti
Una cordata guidata da McDonald's potrebbe presto ufficializzare l'acquisto di Alitalia. Grazie ai motori a margarina rancida, sarà assicurata la puzza di fritto su tutti gli aerei della compagnia.
  • Storia
La competizione ciclistica del Giro d'Italia fu ideata nel 1387, ma solo dopo l'invenzione della bicicletta conobbe un certo successo.
  • Scienza
Anche l'asteroide Apophis scrive per "Il Foglio" ed è contro l'aborto.
  • Antropologia
Scoperta shock in una grotta riccamente illustrata con pitture rupestri nei pressi di Lascaux: gli uomini primitivi guardavano Buona Domenica.
  • Cronaca
Una folata di bora ha interrotto il comizio di Piero Fassino a Trieste. L'ex segretario dei DS è stato ritrovato impigliato ai rami di un castagno ad Ancona.
  • Vaticano
Sarà un connazionale di Papa Ratzinger il nuovo portavoce della Santa Sede: il Commissario Rex assumerà domani il prestigioso incarico...

Continua...

lunedì 26 maggio 2008

Babylon-Zion - Puntata 12 - ORIGINALE vs. TAROCCO

LUNEDI' 26 MAGGIO - ore: 20.00-21.00

A 360°, in ogni dove ed in ogni come:

ORIGINALE vs. TAROCCO

"Preferisco una che 'nun c'ha le tette, piuttosto che una co 'e tette rifatte" (Bau).

Partendo da questa massima, e passando per i cd contraffatti, la moda farlocca, e tutto ciò che ruota intorno al mondo del "tarocco", Davide (South) e Tania vi intratterranno questa sera in occasione del consueto appuntamento del lunedì con Babylon-Zion.

In più un collegamento telefonico da molto molto lontano...


Clicca qui per ascoltarci, in diretta questa sera, ore 20.00-21.00 !!!

Continua...

Come imparare ad usare l'HTML

Oggi come oggi è sempre più importante conoscere l'informatica

ps: l'utente BAU approva

Segnalate le immagini a:

Continua...

VoW: Radio Luiss - Siamo tutti boarderline



Radio Luiss - Siamo tutti Boarderline from Radio Luiss on Vimeo.

Fate le vostre segnalazioni a:

Continua...

giovedì 22 maggio 2008

Babylon-Zoo - Puntata 10 - Lo Sport

GIOVEDI' 22 MAGGIO - ore: 20.00-21.00

Benvenuti alla decima puntata di BABYLON-ZOO!

Lo Sport

Davide (South) e Tania (streghetta prezzemolina) vi intratterranno per un'ora di sano e completo divertimento.

Parleremo di sport, dalla finale di Champions League giocata ieri sera, allo scudetto vinto dall'Inter, dalla discipline olimpiche al curling, cosa volete di più?

Lo Sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore. Lo sport può essere praticato singolarmente o in gruppo (sport di squadra), senza fini competitivi oppure gareggiando contro altri sportivi. In quest'ultimo caso si parla di agonismo sportivo.

Non dimenticate inoltre gli appuntamenti fissi con le nostre rubriche e gli sponsor, ne cito solo qualcuno: Up&Down, Uni(n)euro e l'inimitabile giornale satirico Babylon News in collaborazione con CattivaMaestra. Interagisci con noi lasciando commenti a questo post! I commenti più belli saranno selezionati e letti in diretta...

Clicca qui per ascoltarci, questa sera (giovedì 22 maggio), ore 20.00-21.00 !!!

Continua...

martedì 20 maggio 2008

Windows Live Messenger 9 - MSN 9 | Download






Continua...

lunedì 19 maggio 2008

Babylon-Zion - Puntata 11 - "I ragazzi della III C" vs. "I liceali"

LUNEDI' 19 MAGGIO - ore: 20.00-21.00

TV del passato e TV del presente, anni '80 e anni 2000, insomma:

"I ragazzi della III C" vs. "I liceali"

Se avete nostalgia dei favolosi anni '80, non potete perdervi questa appassionante puntata. Dai telefilm che hanno caratterizzato la nostra generazione passando i per gadgets più in voga, farete un interessante viaggio lungo gli ultimi vent'anni, in compagnia di Andrea (Lucifero), Davide (South) e Tania. In più le immancabili offerte PIDL (oggi speciale adolescenti), qualche novità ed in particolare un nuovo sponsor! NON MANCATE!

Clicca qui per ascoltarci, in diretta questa sera, ore 20.00-21.00 !!!

Continua...

Babylon NEWS - 06

Ecco a voi la consueta rubrica settimanale di Babylon-Zoo, in collaborazione con CattivaMaestra. Leggi e commenta le news della settimana!

  • Cronaca
Il processo di Erba potrebbe andare in fumo...
  • Cinema
Inizieranno a breve le riprese del film basato sul libro "Cent'anni di solitudine". Il ruolo da protagonista è stato affidato al neurone di Roberto Calderoli.
  • Vaticano
Grazie all'adozione degli SMS, Benedetto XVI potrà comunicare molto più rapidamente. Con Paris Hilton.
  • Storia
Archeologo tedesco svela uno dei più grandi misteri dell'antichità egizia: «A cosa servivano le piramidi? Non ho dubbi: fermacarte».
  • Esteri
Si pronuncerà la prossima settimana la Corte Internazionale dell'Aia sul processo al Bagaglino. La compagnia di Pierfrancesco Pingitore è accusata di crimini contro l'umanità e di apologia dell'UDEUR.
  • Salute
Grazie a una fotografia controluce, Piero Fassino ha scoperto di avere una microfrattura al femore.
  • Trasporti
Secondo alcune indiscrezioni, saranno le cartiere Fabriano a rilevare l'Alitalia. I passeggeri dovranno alitare sul muso degli aerei prima di ogni decollo.
  • Cronaca
Dichiarazione shock di Bernardo Provenzano: «Per anni ho temuto che qualcuno alla Regione potesse rubarmi la leadership...»
  • Cinema
Uscirà a breve nelle sale il quarto episodio della saga Indiana Jones. La frusta dell'esploratore sarà interpretata da Camillo Ruini.
  • Storia
Nel 1788 la pazzia di Re Giorgio III d'Inghilterra fu causata da un LP dei Cugini di Campagna.
  • Trasporti
Ikea potrebbe ufficializzare tra poco l'acquisizione di Alitalia. I passeggeri assembleranno gli aerei prima del decollo.
  • Esteri
Vladimir Putin ha rifiutato la presenza degli osservatori internazionali per vigilare sulle elezioni politiche. Per il presidente russo, essere rieletto legalmente senza brogli sarebbe stato un grave danno d'immagine.

Continua...

sabato 17 maggio 2008

Radio Luiss addiction

Un abuso di Radio Luiss può causare gravi effetti collaterali.
Ecco a cosa porta un'assunzione massiccia della nostra web-radio:
racconta la tua esperienza nei commenti.

ps: il "modello" BAU mi ha chiesto espressamente di posare per questa foto

Segnalate le immagini a:

Continua...

VoW: 10 illusioni ottiche in 2 minuti!

10 optical illusions in 2 minutes, on the new YouTube Player Beta
Fate le vostre segnalazioni a:

Continua...

giovedì 15 maggio 2008

Babylon-Zoo - Puntata 09 - La Televisione

GIOVEDI' 15 MAGGIO - ore: 20.00-21.00

Benvenuti alla nona puntata di BABYLON-ZOO!

La Televisione

Andrea (Lucifero), Davide (South) e Tania (streghetta prezzemolina, vi intratterranno per un'ora di sano e completo divertimento.

Parleremo di televisione, format, fiction, personaggi, pubblicità, ecc. Abbiamo bisogno del vostro aiuto e della vostra interazione, cosa ne pensate di questo specchio distorto della realtà?

La televisione, in sigla TV, è la diffusione contemporanea di medesimi contenuti visivi e sonori, fruibili in tempo reale o con un breve ritardo, ad utenti situati in aree geografiche servite da apposite reti per telecomunicazioni e dotati di specifici apparecchi elettronici ed eventualmente impianti per telecomunicazioni.
Da un punto di vista sociologico la televisione è uno dei mezzi di comunicazione di massa tra i più diffusi e apprezzati. La semplicità d'uso e l'attuale basso costo l'hanno portata ad affiancare sempre più efficacemente la stampa e la radio come fonte di informazione e soprattutto di svago grazie agli innumerevoli spettacoli offerti. Da un punto di vista tecnologico la televisione è invece un'applicazione delle telecomunicazioni.
Il termine "televisione" venne stabilito il 10 marzo 1947 durante la conferenza mondiale delle radiocomunicazioni di Atlantic City dai delegati di 60 nazioni che, altresì, stabilirono di adottare come abbreviazione la sigla "TV".

Non dimenticate inoltre gli appuntamenti fissi con le nostre rubriche e gli sponsor, ne cito solo qualcuno: PIDL, LaTruffa editore, Up&Down, Uni(n)euro e l'inimitabile giornale satirico Babylon News in collaborazione con CattivaMaestra. Interagisci con noi lasciando commenti a questo post! I commenti più belli saranno selezionati e letti in diretta...


-ATTENZIONE- Oggi avremo in diretta ENRICO RUGGERI, e forse qualche altro personaggio televisivo a sorpresa!

Clicca qui per ascoltarci, questa sera (giovedì 15 maggio), ore 20.00-21.00 !!!

Continua...

martedì 13 maggio 2008

PIDL - 04: Speciale BARBIE e KEN

Da domani: Casa di Barbie con tanto di maggiordomo Filippino a soli 13 euri

Da domani: Yatch di Barbie con tanto di Briatore e Gregoraci che festeggiano il loro futuro matrimonio a soli 21 euri e mezzo

Da domani: Barbie ministro delle politiche giovanili a soli 3 euri e 99

Da domani: Ken omosessuale con il pupazzo di Alessandro Cecchi Paone incluso a soli 10 euri

Da domani: Big Jim ma tanto Big che e' alto 2 metri e mezzo a soli 5 euri

Da domani: Barbie veterinaria con incluso nel prezzo: 2 coccodrilli, 1 orango tango, 2 piccoli serpenti, 1 aquila reale, un gatto, un topo e un elefante a soli 11 euri e 4 centesimi.

Da domani: I due leocorni a soli 2 euri ovvero 1 euro l'uno, ma siccome vanno a coppia non si possono vendere separati.

Da domani: Barbie squillo con tanto di numero e prezzo di prestazioni sul retro a soli... chiedere al Pappone della Mattel

Da domani: Barbie Lecciso, praticamente una bambola ritardata a soli... ve la regaliamo!

Da domani: Tania la risposta italiana alla Barbie ce l'abbiamo qua con noi.

Da domani: Barbie diuresi con una bottiglia di acqua rocchetta che ti stimola la dlin dlin

Da domani: Barbie sodio che ripete in continuazione "C'e' Nessuuuuuno?"

Da domani: Ken presidente del consiglio:primo obiettivo? Togliere l'Ici sulla prima casa delle bambole!

Da domani: Barbie calendario, 12 Barbie per tutti i mesi!!!

Continua...

lunedì 12 maggio 2008

Babylon-Zion - Puntata 10 - BARBIE vs. KEN

LUNEDI' 12 MAGGIO - ore: 20.00-21.00


Scontro epico oggi a Babylon-Zion:
BARBIE vs. KEN

Allo stato attuale: Barbie e Ken, dopo una pausa di riflessione, sono tornati insieme. Ma Davide (South) e Andrea (Lucifero) con la prestigiosa collaborazione della regina del gossip Tania (streghetta prezzemolina), ripercorreranno le vicissitudini di questo celebre coppia, lungo gli oltre 40 anni di fidanzamento. La storia della bambola più famosa del mondo, e del suo compagno. Ma non solo! Tania ci terrà aggiornati su coppie che si accoppiano e coppie che scoppiano!

Ebbene si, vi vedo già lì tutti pronti che scalpitate!!! :-D e allora... fatevi sentire!
(un ringraziamento ad Alessandra, autrice di questa puntata)

Clicca qui per ascoltarci, in diretta questa sera, ore 20.00-21.00 !!!

- Disponibile in PODCAST -

Continua...

domenica 11 maggio 2008

VoW: Funny bird

Guardate tutti questo simpatico uccello!
Non crederete ai vostri occhi e alle vostre orecchie
Fate le vostre segnalazioni a:

Continua...

Lancio del cane?!

Una nuova disciplina olimpica, il lancio del cane!
Chissà se in Cina lo faranno, o magari fanno altro con i cani...

Segnalate le immagini a:

Continua...

giovedì 8 maggio 2008

Babylon-Zoo - Puntata 08 - Il Cinema

GIOVEDI' 08 MAGGIO - ore: 20.00-21.00

Benvenuti all'ottava puntata di BABYLON-ZOO!

Il Cinema

Andrea (Lucifero), Davide (South) e Tania (streghetta prezzemolina, vi intratterranno per un'ora di sano e completo divertimento.

Quali sono i vostri film preferiti? In più la classifica dei più belli e dei più brutti film della storia.

Senza dimenticare gli appuntamenti fissi con le nostre rubriche e gli sponsor, ne cito solo qualcuno: PIDL, LaTruffa editore, Up&Down, Uni(n)euro e l'inimitabile giornale satirico Babylon News in collaborazione con CattivaMaestra. Interagisci con noi lasciando commenti a questo post! I commenti più belli saranno selezionati e letti in diretta...


-ATTENZIONE- Oggi avremo anche in diretta un grande regista-personaggio cinematografico a sorpresa!


Clicca qui per ascoltarci, questa sera (giovedì 08 maggio), ore 20.00-21.00 !!!

« Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica»

(Akira Kurosawa)

Quali sono i tuoi film preferiti?

- Disponibile in PODCAST -

Continua...

martedì 6 maggio 2008

La Cina censura Quelli di Babylon!

Sembra uno dei nostri soliti scherzi, è la verità...

Vi riporto l'e-mail che ci ha scritto ieri la nostra carissima co-speaker Martina da Pechino.

« Nihao! ni hao ma?
wo hen hao!!!

tutto ok adorate bestioline... dalla terra dei cin cin! volevo ascoltarvi ma non si apre il nostro blog! secondo me ve l'hanno censurato x le sconcerie :P
qui quasi 3 d notte... la città e' veramente intrigante, la lingua difficilissima ma stupenda... giusto un po' di sano comunismo e dittaturaaa :)

in bocca al lupo x la puntata!! luce o tenebre?? chi sta avendo la meglio??
un bacio grande
Saluti Pekinesi ;) Martina »
Spesso ci abbiamo scherzato sul fatto della censura in Cina, e sul tema della libera circolazione di informazioni... ma non pensavamo che ne saremmo stati direttamente coinvolti, vi spiego in breve. Dopo la mail di Martina mi è sorto un dubbio ed ho fatto una ricerca su internet, trovando un articolo proprio di ieri, questo:

La censura in Cina arriva anche su blogger

La Cina dopo aver bloccato youtube e molti altri siti web ora blocca anche Blogger.

A riportarlo è Labnol.org in questo articolo dopo aver fatto diversi test da Shangai e Beijing sull’indirizzo labnol.blogspot.com diverse volte non ragiungibile.

Ricordiamo che per le Olimpiadi il CIO aveva invitato la Cina a liberare la rete cosa che ancora non è stata fatta.

fonte: downloadblog.it


..strano ma vero, Blogger è la piattaforma su cui gira Quelli di Babylon!

Continua...

lunedì 5 maggio 2008

Babylon-Zion - Puntata 09 - LUCE vs. TENEBRE

LUNEDI' 05 MAGGIO - ore: 20.00-21.00


Il bene e il male, ovvero:
LUCE vs. TENEBRE

Prima puntata senza Martina (che ha raggiunto la Cina, e probabilmente ci seguirà da lì), ma con gli insostituibili Davide (South) e Andrea (Lucifero), e la new entry Tania. Per questa puntata solo qualche piccola indiscrezione e tanto mistero...

Vi lascio giusto una citazione, scoprite da dove e tratta e scrivetelo nei commenti... chi lo scoprirà per primo e lo scriverà correttamente, un premio targato Radio Luiss!



« Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te! »

Clicca qui per ascoltarci, in diretta questa sera, ore 20.00-21.00 !!!

Continua...

domenica 4 maggio 2008

VoW: Tributo al Mago Gabriel e Gianni Drudi

Ciò che la storia non c'ha dato...ce lo creiamo da noi!!Un duetto tanto atteso, dopo oltre 10 anni arriva sui nostri schermi (del pc ndr) Gianni Drudi e il Mago Gabriel in FIKY FIKY
Fate le vostre segnalazioni a:

Continua...

sabato 3 maggio 2008

WTF Parking?!?

photo: David La Tache
WTF Parking?!?

Continua...

venerdì 2 maggio 2008

Uni(n)euro - 01: Navigatore satellitare

Uni(n)euro, gli altri vi danno la tecnologia avanzata?
Noi vi diamo gli avanzi!


Un navigatore satellitare touchscreen 3,5" a colori, con in dotazione la mappa del Burkina Faso a soli 9,99 euro

fuori tutto!

..non siete del Burkina Faso? Uni(n)euro ha pensato anche a voi..!

Le mappe per il navigatore satellitare di Italia, Germania, Francia e Inghilterra a soli 189 euro cadauna!

attenzione, vi siete persi in Burkina Faso?

Un telefono cellulare Pokia con tastiera in arabo per chiamare l'assistenza stradale quando vi sarete persi usando la mappa del Burkina Faso a soli 9,99 euro

fuori tutto!

Una scheda SIM con un minuto di chiamate verso il Kuwait e/o il Burkina Faso a soli 119 euro

fuori tutto!

In omaggio un imperdibile traduttore multimediale con lessico base e volgare (soprattutto volgare) per parlare con operatori stranieri


Uni(n)euro, tante altre offerte a solo n'Euro!

Continua...

Babylon NEWS - 05

Ecco a voi la consueta rubrica settimanale di Babylon-Zoo, in collaborazione con CattivaMaestra. Leggi e commenta le news della sesta puntata.

  • Esteri
Entra nel vivo lo scontro elettorale tra Barack Obama e Hillary Clinton. L'ex first lady ha ancora una carta da giocare: i voti dell'UDEUR in Illinois...
  • Televisione
Svelati i superospiti invitati al Festival di Sanremo. Pippo Baudo ha chiamato a raccolta i suoi più grandi amici: Vercingetorige, Ramsete II, Senofonte e l'australopiteco Lucy.
  • Vaticano
Continuano senza sosta le ricerche per ritrovare l'iPod di Papa Benedetto XVI. Il Pontefice rischia di perdere tutta la sua discografia su Mino Reitano.
  • Storia
Fu John Fitzgerald Kennedy a correre verso il proiettile che lo avrebbe ucciso e non viceversa. Non ha dubbi in proposito l'avvocato Carlo Taormina.
  • Cronaca
Continua l'emergenza rifiuti in Campania. De Gennaro non ha ancora fatto il miracolo: il suo sangue non si è sciolto.
  • Trasporti
Approvato il piano di risanamento per Alitalia. Per risparmiare sui freni, gli aeroplani della compagnia potranno effettuare solo decolli.
  • Esteri
Aperto al dialogo e al confronto, il presidente della Russia Vladimir Putin fa spesso colazione con i suoi oppositori politici. Li gradisce arrosto o à la coque.
  • Scienza
Secondo il creazionismo l'uomo non discende dalla scimmia, ma da Rocco Buttiglione.
  • Televisione
Grande Fratello. Sempre più invadenti le telecamere nella casa: oltre al confessionale, ci sarà una stanza per la colonscopia in diretta dei concorrenti.
  • Trasporti
Alitalia sarà acquistata dal Vaticano. Innovative le nuove strumentazioni di sicurezza: un rosario per ogni passeggero. La nuova compagnia non prometterà miracoli.
  • Storia
Spiegata la sordità di Ludwig van Beethoven. Il grande compositore divenne sordo ascoltando a tutto volume i Bee Gees con il suo iPod.
  • Sanità
Paziente con torcicollo viene ricoverato all'ospedale di Vibo Valentia. L'autopsia e' stata un successo.

Continua...

Ti sei perso qualcosa?