lunedì 16 giugno 2008

VoW: IL LECCE IN SERIE A !!!

Il servizio di SportItalia per la promozione del Lecce in Serie A!

15 giugno 2008, finale play off con l'Albinoleffe

Sulle note di Giallurussu dei Sud Sound System

Fate le vostre segnalazioni a:

Continua...

domenica 15 giugno 2008

Babylon NEWS - 09

Ecco a voi la consueta rubrica settimanale di Babylon-Zoo, in collaborazione con CattivaMaestra. Leggi e commenta le news della settimana!

  • Storia
Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena era solita soffrire di un forte torcicollo. Nell'ottobre del 1793 la Regina guarì improvvisamente...
  • Cronaca
Uomo cade rovinosamente in un burrone e ne esce molto unto.
  • Chiesa
Sul sito Web del Vaticano sarà presto possibile confessarsi per via telematica. Le preghiere di penitenza dovranno essere scritte dal penitente in un apposito modulo online. Vietato il copia-incolla, pena la scomunica del proprio router ADSL.
  • Scienza
Credevano di aver avvistato un nuovo pianeta denso di vita e devastato dalle guerre, ma avevano semplicemente orientato il telescopio spaziale verso la Terra. Gli astronomi si sono accorti dell'errore dopo aver avvistato Emilio Fede...
  • Trasporti
È ormai pronta la cordata di Silvio Berlusconi per salvare Alitalia, ne faranno parte: Mazinga Z, Candy Candy, Hello Spank, Daisuke Jigen, Goemon Ishikawa XIII , Doraemon e Giorgio Mastrota.
  • Spettacoli
Dopo mesi di duro lavoro, la cocaina ha vinto la sua difficile battaglia contro la dipendenza da Britney Spears.
  • Esteri
Fino all'età di 12 anni, George W. Bush era un ragazzino come tutti gli altri. Poi scoprì i Teletubbies, e nulla fu più come prima.
  • Sport
Nuovo scandalo per Max Rufus Mosley. Dopo il filmato sadomaso a sfondo nazista che l'ha visto protagonista, il boss della Formula 1 è stato fotografato intento a mettere lo smalto sulle unghie dei piedi di Fabrizio Del Noce.
  • Spettacoli
Geloso per la tresca tra Mosley e Del Noce, Gigi Marzullo ha tentato il suicidio affogandosi in una vasca piena di balsamo per capelli. Ricoverato d'urgenza per accertamenti dopo l'insano gesto, l'elettroencefalogramma completamente piatto ha confermato l'ottimo stato di salute del conduttore TV.
  • Esteri
Il 16 marzo del 44 avanti Cristo, Bruno Vespa illustrò con un plastico del senato romano l'assassinio di Giulio Cesare in una puntata speciale di "Ianua a Ianua".

Continua...

venerdì 13 giugno 2008

Babylon Cafè

Sabato 14 Giugno 2008, a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 20:00, una puntata speciale della straordinaria durata di quattro ore insieme a Andrea (Lucifero), Arlene, Davide (South), Alberto e Martina per la fine della stagione di Radio Luiss.

Interventi speciali, musica live, i responsabili delle aree e tante tante persone che hanno vissuto un anno di alti e bassi nella radio in una puntata dove Babylon Zion incontra Bombay Café. Una conduzione mista che vedrà il susseguirsi di coppie di speaker ai microfoni e quasi tutti i registi oltre il vetro.

Continua...

giovedì 12 giugno 2008

Comunicazione di servizio | Siamo agli sgoccioli

Cari amici ascoltatori, stiamo per giungere al termine di questa entusiasmante stagione! Grazie a tutti per averci seguito così copiooosamente, dagli ascoltatori più assidui a quelli occasionali, nessuno escluso!

Questa sera, per incompatibilità fra impegni ed orari, andrà in onda la replica (alle 20.00) di una delle più belle puntate del Babylon-Zoo, la numero 8 sul cinema!

State all'erta e continuate a monitorare questo blog! Si sta preparando per Sabato 14 Giugno (ore: 16.00-20.00), un mega appuntamento conclusivo della stagione radiofonica, che vedrà questo team protagonista, ed ovviamente i protagonisti dovrete essere anche voi!

Dunque a presto su Quelli di Babylon! e Radio Luiss, continuate a scriverci i vostri commenti, e far sentire forte la vostra voce!!

Continua...

lunedì 9 giugno 2008

VoW: L'arte "erotica" del fumetto



Con questo video voglio fare i miei migliori auguri al più bravo vocalist e fumettista che io conosca: Andrea (Lucifero). Oggi il mio fratellino festeggia il suo
compleanno! Sono sicuro che apprezzerà... Davide (South)


Fate le vostre segnalazioni a:

Continua...

sabato 7 giugno 2008

Babylon NEWS - 08

Ecco a voi la consueta rubrica settimanale di Babylon-Zoo, in collaborazione con CattivaMaestra. Leggi e commenta le news della settimana!

  • Trasporti
Piccola disavventura per i passeggeri dell'Eurostar Milano - Roma. Il treno è giunto in stazione in perfetto orario, ma nell'anno sbagliato.
  • Economia
Broker finanziario fa un investimento in borsa dopo non aver rispettato una precedenza.
  • Storia
Fu Rocco Buttiglione a causare la guerra di Troia. All'epoca si faceva chiamare Elena ed era la donna più bella del mondo. A causa di una incomprensione con Zeus, fu tramutato poi in australopiteco.
  • Chiesa
Nascerà presto la compagnia di telefonia mobile vaticana. Le tariffe saranno estremamente vantaggiose, ma non si potranno abortire le chiamate...
  • Sanità
Per sveltire le procedure all'accettazione, i pazienti del pronto soccorso dell'ospedale di Vibo Valentia saranno direttamente accolti all'obitorio.
  • Spettacoli
Manuela Arcuri è un'attrice molto capace e piena di argomenti. Sostanzialmente due...
  • Esteri
Fino all'età di 12 anni, George W. Bush era un ragazzino come tutti gli altri. Poi scoprì i Teletubbies, e nulla fu più come prima.
  • Esteri
Vladimir Putin ha sempre avuto molto rispetto e riguardo per la democrazia. La tiene incellofanata nel tinello del Cremlino.
  • Libri
Sarà presentato domani a Predappio il libro autobiografico di Alessandra Mussolini dal titolo "Sono sempre stata un fascio... di nervi".
  • Spettacoli
Verrà presto trasmessa una puntata speciale di "Chi l'ha visto?". La trasmissione andrà alla ricerca delle "R", delle "S" e delle "C" perse da Maurizio Costanzo.

Continua...

giovedì 5 giugno 2008

Babylon-Zoo - Puntata 12 - La Moda

GIOVEDI' 5 GIUGNO - ore: 20.00-21.00

Benvenuti alla dodicesima puntata di BABYLON-ZOO!

La Moda

Tania (streghetta prezzemolina) e Martina, di ritorno dalla Cina, vi intratterranno per un'ora di sano e completo divertimento.

Il termine moda deriva dal latino modus, che significa maniera, norma, regola, tempo, melodia, ritmo. Nei secoli passati, l'abbigliamento alla moda era appannaggio delle sole classi abbienti soprattutto per via del costo dei tessuti e dei coloranti usati, che venivano estratti dal mondo minerale, animale e vegetale. Prima dell'Ottocento, l'abito era considerato talmente prezioso che veniva elencato tra i beni testamentari. I ceti poco abbienti erano usi indossare solo abiti tagliati rozzamente e, soprattutto, colorati con tinture poco costose come il grigio. A questi aggiungeva scarpe in panno o legno. Non potendo permettersi il lusso di acquistare abiti nuovi confezionati su misura, tali classi ripiegavano spesso sull'abbigliamento usato.

La moda - detta anche storicamente costume - nasce solo in parte dalla necessità umana correlata alla sopravvivenza di coprirsi con tessuti, pelli o materiali lavorati per essere indossati. In realtà l'abito assunse anche precise funzioni sociali, atte a distinguere le varie classi e le mansioni sacerdotali, amministrative e militari. Le donne, che ne erano escluse, non per questo rinunciavano a vestirsi con cura estrema.

Senza dimenticare gli appuntamenti fissi con le nostre rubriche e gli sponsor, ne cito solo qualcuno: PIDL, LaTruffa editore, Up&Down e l'inimitabile giornale satirico Babylon News in collaborazione con CattivaMaestra. Interagisci con noi lasciando commenti a questo post! I commenti più belli saranno selezionati e letti in diretta... Non perdete la nuova rubrica musicale che da oggi diventerà fissa: IL MOMENTO DIVERSO!


Clicca qui per ascoltarci, questa sera (giovedì 5 giugno), ore 20.00-21.00 !!!

« La moda passa, ma lo stile resta... »
(Coco Chanel)

« Il giovane è guidato dall'opinione della società come se fosse venuto da te e da me, e avesse detto, cosa dovrei leggere? Che vestito dovrei mettermi? Cosa dovrei dire? »
(Ralph Waldo Emerson)

E tu, sei un tipo/a alla moda?

Moda, una mia interpretazione

photo: David La Tache (1|2)

Continua...

martedì 3 giugno 2008

VoW: Mario Rossi - Videocurriculum

La geniale parodia dei videocurriculum girati dagli studenti della Luiss.
Fate le vostre segnalazioni a:

Continua...

C'è chi Babylon, e chi no!


C'è chi Babylon, e chi no!

Ringraziamo Lucky El, protagonista della foto a sinistra, e nuovo ascoltatore di quelli di Babylon! Che dire, Tania suggerisce: "!!!FAI SANGUE PROPRIO!!!"

Segnalate le immagini a:

Continua...

lunedì 2 giugno 2008

PODCAST, cosa sono e come funzionano

Si stanno diffondendo grazie al formato MP3. Non sostituiranno la radio e nel mondo dell'informazione sono ben più di una moda. Corrado Galbiati

Per capire cos'è un podcast può essere utile partire dal nome stesso. Podcast, infatti, è l'unione di due termini significativi: iPod e Broadcasting. Il primo, ormai di uso comune, è il nome dato da Apple ai suoi lettori MP3 portatili. Il secondo, invece, è un termine più tecnico che appartiene al mondo della radio/tv diffusione.

Il motivo per cui i due termini sono stati sintetizzati in uno solo ci porta dunque a comprendere questa nuova parola. Un podcast è una trasmissione radio o video registrata digitalmente, resa disponibile su Internet (e fin qui nulla di nuovo), ma utilizzando un codice che la rende scaricabile e riproducibile in un secondo momento, anche su un lettore portatile.

In pratica: se vi siete persi una puntata del vostro programma radio preferito (ovviamente Babylon-Zion e Babylon-Zoo), potete accedere al blog Quelli di Babylon!, individuare la registrazione della puntata e ascoltarvela sul PC, oppure trasferire la trasmissione sul vostro lettore MP3 portatile (non deve essere per forza un iPod!) e ascoltarvela in metropolitana, sul pullman o durante un momento di relax, ovunque voi siate. Il fatto che nel nome sia citato il riproduttore di Apple è, infatti, solo un caso dovuto al fatto che quando nel 2004 furono inventati i podcast, il lettore di musica digitale compressa più diffuso e conosciuto era appunto l'iPod.


e allora, che aspetti? Clicca qui ed accedi alla sezione podcast di Quelli di Babylon! per scaricare le puntate, le rubriche, i jingle e gli extras delle nostre trasmissioni: Babylon-Zion e Babylon-Zoo!!!
articolo adattato da: PcOpen

Continua...

Che cosa sono i Feed RSS?


Ciao! Scrivo questo post per spiegare, a chi ancora non lo sapesse, cosa sono i Feed RSS.

RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto, ...). Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati; visto che il formato è predefinito, un qualunque lettore RSS potrà presentare in una maniera omogenea notizie provenienti dalle fonti più diverse.

Per comprendere esattamente il funzionamento dei Feed RSS e la loro fruizione, vi consiglio la visione di questo semplice ed interessante video.


Benissimo, dopo questi 4 minuti avete visto quanto è facile?

Adesso non vi resta che iniziare ad aggiungere i vostri blog preferiti al lettore/aggregatore.

Che ne dite di iniziare proprio con Quelli di Babylon? Tramite questo pulsante potrete farlo in meno di 20 secondi!

Continua...

Ti sei perso qualcosa?