venerdì 28 novembre 2008

Puntata Amarcord: La Musica

Kaya Killa Sound

Oggi, Venerdì 28 novembre: ore 20.00-21.00 i ragazzi di Quelli di Babylon! (Davide (South) e Andrea (Lucifero)) vi faranno rivivere l'emozione amarcord di una puntata di qualche mese fa, tema: La MUSICA! (guarda il post della puntata)

Approfittiamo del fatto che Alberto Cagnazzo (resp. musica di Radio Luiss) ed i ragazzi di Rock Disease sono a Faenza in occasione del MEI, per farvi riascoltare le voci di South, Lucifero e Tania con l'appuntamento di Babylon-Zoo a tema musicale!

martedì 25 novembre 2008

Quelli di Babylon! | 14 - Viaggiamente, viaggiando con la mente


Where the Hell is Matt? (2008) from Matthew Harding on Vimeo.

Oggi, Martedì 25 novembre: ore 13.00-15.00 consueto appuntamento della fascia giornaliera con i ragazzi di Quelli di Babylon! (Davide (South) e Andrea (Lucifero)). Una puntata per tutti quelli che si fanno i viaggi, con il corpo, con la mente, con i sogni: Viaggiamente!

Come al solito saranno presenti anche le consuete rubriche e gli sponsor che ormai fanno presenza fissa nel nostro programma! PIDL, PIDLfone, l'ultimo appuntamento con Gabriel Grankio ed il suo maestro Emanuele che ci racconteranno la conclusione dell'Isola dei Famosi, LaTruffa Editore, '80 voglia di..., ed una nuova entusiasmante rubrica, dalla prestigiosa collaborazione!

Guardaci in diretta webcam ed interagisci con noi scrivendo i tuoi messaggi, le curiosità e le domande intorno al tema della puntata di oggi... Non mancate, Quelli di Babylon siete voi!


CLICCA PER ASCOLTARCI: SOLO AUDIO | AUDIO + VIDEO

venerdì 21 novembre 2008

Quelli di Babylon! | 13 - Parliamo di cocktail con Arlene

Max lomo
Oggi, Venerdì 21 novembre: ore 20.00-21.00 sesto appuntamento della fascia serale con i ragazzi di Quelli di Babylon! (Davide (South) e Andrea (Lucifero)). Nuova partecipante al concorso per tutte le aspiranti speaker del nostro programma: diventa anche tu una BABBYOLINA: ARLENE

I pazzi ragazzi di Babylon non potevano che parlarvi di una costante delle proprie serate... l'alcool ^_^ la puntata di oggi sarà dedicata ai cocktail!

Come al solito saranno presenti anche le consuete rubriche e gli sponsor che ormai fanno presenza fissa nel nostro programma! Non smetterò mai di ringraziare i nostri autori fissi: Bau, Concita ed Emanuele, autore delle Babylon NEWS!



CLICCA PER ASCOLTARCI: SOLO AUDIO | AUDIO + VIDEO

martedì 18 novembre 2008

Quelli di Babylon! | 12 - Una puntata sui Santi, noi che santi non saremo mai


Oggi, Martedì 18 novembre: ore 13.00-15.00 consueto appuntamento della fascia giornaliera con i ragazzi di Quelli di Babylon! (Davide (South) e Andrea (Lucifero)). Non chiedetemi da dove sia uscito questo tema, ma ho il presentimento che in questa puntata ne sentiremo davvero delle belle: parliamo dei Santi, noi che santi non saremo mai!


Come al solito saranno presenti anche le consuete rubriche e gli sponsor che ormai fanno presenza fissa nel nostro programma! PIDL, PIDLfone, Gabriel Grankio ed il suo maestro Emanuele, LaTruffa Editore, '80 voglia di...

Guardaci in diretta webcam ed interagisci con noi scrivendo i tuoi messaggi, le curiosità e le domande intorno al tema della puntata di oggi... Non mancate, Quelli di Babylon siete voi!



CLICCA PER ASCOLTARCI: SOLO AUDIO | AUDIO + VIDEO

'80 voglia di... una cena a tema!


Abbigliamento (donna)

- spalline rinforzate sotto la camicia
- un po' di braccialetti fluo
- stivaletti morbidi
- fuseaux di lycra
- caschetto
- zatteroni
- colore: fuxia
- fioccone nei capelli
- trucco fluo

Portate

Antipasti

- involtini di cotto ripieni di insalata russa e annegati nella gelatina
- Cocktail di scampi
- tartine di pancarré velate di maionese o burro e sopra gli ingredienti disposti a formare delle faccine

Primi

- Penne alla vodka e speck
- Farfalle panna e salmone
- Tortellini panna, prosciutto e piselli
- in veneto andava molto la polenta con le schie (gamberetti grigi tipici della laguna di Venezia e del Delta del Po)oppure con i calamaretti
- il tossico risotto alla zarina (che era tipicamente un risotto al salmone affumicato e panna sfumato con martini dry con l'aggiunta di uova di lompo nere - effetto caviale)
- pasta al gratin con la besciamella, prosciutto e gli onnipresenti pisellini, che per quante tonnellate di besciamella ci mettevi veniva sempre una tacca più arida del deserto di Gobi
- un altro mitico piatto: i medaglioni di ricotta al forno - immancabili in ogni tris di primi che si rispettava ai matrimoni
- altro must: scaloppine di ogni ordine e grado, purché affogati in burro, panna e liquori di dubbia qualità (martini dry, whisky, marsala all'uovo - ebbene sì) sovrastati, come se non fosse abbastanza, dalla rucola
- risotto alle fragole
- i tagliolini al limone
- risotto allo champagne
- riso al cocco

Secondi Carne

- carni in crosta (beef wellington su tutto, piatto superlativo e - peraltro - di difficilissima preparazione)
- filetto al pepe verde sguazzante nella panna

Secondi Pesce

- sogliola alla mugnaia

Contorni

- un tocco esotico: insalata di rucola con tocchetti di formaggio, ananas e - crepi l'avarizia - i cuori di palma
- un contorno "sfizioso": patate alla lionese con tanta cipolla, cotte nel latte e panna
- la RUCOLA o rughetta che di si voglia. E' venuta fuori negli anni 80 ed ancora va in giro assolutamente associata ai pachino! Il suo abbinamento al pachino appartiene ai più tardi anni '90, quando il saporoso pomodorino ha cominciato ad essere clonato per le voglie dell'italiano medio. Ma sarebbe ingiusto dire che l'abbinamento non sia stato presente nei favolosi eighties.

Dolci

- Cremcàramel
- Banana split. Qui siamo in una bella zona cuscinetto tra la fine degli anni '70 e gli anni '80. Alcuni critici propendono comunque per gli anni '80, anche in considerazione del fatto che bisogna considerare il gradimento del piatto nel massimo momento della sua diffusione.
- Tiramisù: non ci sono dubbi nel collocarlo negli anni '80, sia perché è definitivamente uscito proprio in quegli anni dalle cucine delle mamme, che lo facevano rigorosamente con i savoiardi e il mascarpone per entrare nelle carte dei ristoranti più all'inizio degli anni '90. Soprattutto nei ristoranti ha avuto le sue più oscene rappresentazioni alternative (col philadelphia, con il kiwi, con la ricotta, con il limoncello - ebbene sì). In effetti, almeno il 99% dei ristoranti hanno cominciato dai primi anni '90 a “romperci” con questa accoppiata "panna cotta e tiramisù" (tanto da farci credere che come dolci non esista niente altro).
- la "torta mimosa" a base di pandispagna, panna e ananas (fantastica, oggi si fa ancora al Sud, soprattutto nelle nostre zone, Brindisi e Salento in genere)
- gelato al gusto puffo, blu! fantastico!
- Fondue bourgugnon su frutta e cioccolato, oggi considerata un dolce chic :)


Pizze

- la 007 (con non so più quanta roba inclusi sicuramente i wurstel)
- la Popeye o braccio di ferro con spinaci, panna e prosciutto.


Alcolici

- Batida de coco: tipica anni '80
- il Grand Marnier
- il Cointreau


Altri "must"

- bagnoschiuma felce azzurra
- brut 33 (o, in alternativa, old spice)


Musica

- gli Immagination
- i Depeche Mode
- Raffaella Carrà

martedì 11 novembre 2008

Quelli di Babylon! | 10 - La TV spazzatura!

Obama vs. McCainOggi, Martedì 11 novembre: ore 13.00-15.00 consueto appuntamento mattutino con i ragazzi di Quelli di Babylon! In questa puntata Davide (South) e Andrea (Lucifero) non sapendo di cosa parlare, hanno pensato ad un argomento sul quale c'è taaaantoo da dire, ossia: la TV spazzatura!

Oggi non vi chiediamo quali sono i vostri film e programmi preferiti, ma esattamente l'opposto: ciò che odiate, non potete vedere, ciò che ha rovinato la televisione italiana, e non solo!

Ovviamente non mancheranno le nostre consuete rucriche: Il diario crostaceo di gabriel Granchio, PIDL, LaTruffa Editore, e tante altre novità! Da non dimenticare che oltre che ascoltarci, potrete anche guardarci ed insultarci grazie alla diretta WEBCAM!

ps: non dimenticate che questa sera Quelli di Babylon! hanno organizzato la NOTTE SALENTINA in onore di San Martino, quando ogni mosto diventa vino! A partire dalle 20.30 ci troveremo tutti al locale "Studio 18", vicino Campo de' Fiori, non mancate!

CLICCA PER ASCOLTARCI: SOLO AUDIO | AUDIO + VIDEO

venerdì 7 novembre 2008

Quelli di Babylon! | 09 - Rotolando verso SUD con la Fede salentina


Oggi, Venerdì 7 novembre: ore 20.00-21.00 quarto appuntamento della fascia serale con i ragazzi di Quelli di Babylon! (Davide (South) e Andrea (Lucifero)). Nuova partecipante al concorso per tutte le aspiranti speaker del nostro programma: diventa anche tu una BABBYOLINA: FEDE SALENTINA

Oggi parleremo di qualcosa che ci sta molto a cuore, il nostro amatissimo SUD!!!

Ne approfittiamo per segnalarvi un evento al quale non potete mancare, la NOTTE SALENTINA dell'11 novembre, San Martino: la festa di tutti i salentini del mondo!

In più le consuete rubriche e gli sponsor che ormai fanno presenza fissa nel nostro programma!

ps: grazie al nostro autore, nonchè responsabile web di Radio Luiss, Bau ora la diretta webcam è ancora più professionale che mai! Audio e video fluidi e sincronizzati per poter vedere cosa combinano i pazzi ragazzi di Babylon nello studio verde della diretta!

CLICCA PER ASCOLTARCI: SOLO AUDIO | AUDIO + VIDEO

giovedì 6 novembre 2008

11 novembre: San Martino e NOTTE SALENTINA!

San Martino e Notte SalentinaSiete tutti invitati, Salentini e non, a una festa per San Martino, la festa del vino! (11 novembre) a Campo de' Fiori. Venite numerosi!!! Quelli di Babylon! vi fanno anche bere... cosa volete di più dalla vita? ^_^

Iscriviti all'evento su Facebook | Iscriviti al gruppo "Mangiu, 'bbiu e tifu Lecce"

martedì 4 novembre 2008

Quelli di Babylon! | 08 - Obama vs. McCain

Obama vs. McCainOggi, Martedì 4 novembre: ore 13.00-15.00 consueto appuntamento mattutino con i ragazzi di Quelli di Babylon! In questa puntata Davide (South) e Andrea (Lucifero) vi parleranno (a modo loro) della sfida più importante del giorno, o forse dell'anno, a livello mondiale: OBAMA vs. McCAIN, i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti d'America, verranno analizzati per filo e per segno in modo che tutti voi siate consapevoli di chi potrebbe diventare l'uomo più potente della Terra!

Ovviamente non mancheranno le nostre consuete rucriche: Il diario crostaceo di gabriel Granchio, PIDL, LaTruffa Editore, e tante altre novità! Da non dimenticare che oltre che ascoltarci, potrete anche guardarci ed insultarci grazie alla diretta WEBCAM!

ps: non dimenticate che questa notte Radio Luiss (unica web-radio universitaria a farlo) seguirà le elezioni statunitensi con una diretta radio no stop dalle 00.00 alle 08.00, non mancate! (evento | rassegna stampa).

CLICCA PER ASCOLTARCI: SOLO AUDIO | AUDIO + VIDEO

'80 voglia di... Goldrake e Jeeg Robot!


Goldrake UFO RobotGOLDRAKE - UFO ROBOT. UFO Robot Goldrake, ovvero Atlas UFO Robot, è il nome con cui è conosciuta nel nostro paese la prima e probabilmente la più famosa serie di anime robotici giapponese trasmessa in Italia.
La serie, il cui nome originale è UFO Robot Grendizer, risultò seguitissima in tutto il mondo oltre che in Giappone: Francia e Italia in testa, ma anche nel mondo arabo, soprattutto in Egitto e Arabia Saudita. Ancora oggi, a distanza di decenni dalla sua trasmissione, è ricordata da migliaia di fan, soprattutto in Europa.
UFO Robot Grendizer è una serie anime super robot prodotta dalla Toei Animation e ideata da Go Nagai.

L'inserimento nella continuity Mazinga Z e Grande Mazinga. Per sfruttare il successo di pubblico incontrato dalle prime due serie, Koji Kabuto (del tutto assente nel numero zero) venne quindi inserito come trait d'union nella trama. Lo stile del robot e le sue fattezze furono inoltre modificate per essere più in linea con le due precedenti serie di Nagai, in modo da far sì che Grendizer formasse con loro una trilogia.
Tuttavia, in Italia la serie fu trasmessa prima delle altre due, e così nelle edizioni italiane la continuità tra le tre storie si è completamente perduta, anche per l'alterazione dei nomi originali.

Continua...

Ti sei perso qualcosa?