martedì 7 ottobre 2008

'80 voglia di... Super Vichy!



Informazioni generali
. Questa sit-com americana, prodotta da Metromedia Producers Corporation e 20th Century Fox Television, ha una tematica decisamente particolare: un ingegnere elettronico, Ted Lawson (Dick Christie), mette a punto un robot in tutto simile ad una bambina di dieci anni. All'inizio, l'invenzione mira a fornire un aiuto casalingo: il robot Vicky(interpretata dalla giovane attrice Tiffani Brissette), infatti, è in grado di sopportare qualsiasi sforzo.

Successivamente i Lawson, Joan (Marla Pennington), moglie di Ted, e il piccolo Jamie (Jerry Supiran), iniziano a considerare Vicky come un membro della famiglia, come una figlia ed una sorella vera. Il giovane Jamie doveva anche affrontare le avances della curiosissima e pettegola vicina Harriet (Emily Schulman), amica del ragazzo e di Vicki senza sospettare nulla.

96 episodi (4 stagioni) Esisteva alla fine degli anni 1980 il progetto per una sit-com spin-off di "Super Vicki" dedicata alla bambina-robot Vanessa, sempre progettata da Ted Lawson e più "cattiva" di Vicki e apparsa in alcuni episodi del telefilm; il titolo previsto era "Too Good to Be True", ma alla fine i progetti sono stati accantonati.

Che fine hanno fatto gli attori del cast?

- Vicky, Tiffany Brissette, è una 30enne laureata in psicologia, che ha abbandonato le scene e si dedica ai problemi dei giovani della sua comunità;

- suo "fratello" Jamie, Jerry Supiran, suona il piano e canta in un gruppo di vocalist;

- l'odiosa Harriet, Emily Schulman, è un attrice di teatro, recentemente diventata anche agente teatrale;

- Dick Christie, papà Lawson, è un attore di teatro;

- la paziente Joan, Marla Pennington, lavora come attrice pubblicitaria e scrive libri di cucina.

Italian 80s :: Nascere negli Anni 80 Comincia oggi e con questa rubrica la nostra collaborazione con il gruppo facebook Italian 80s: nascere negli anni 80, Area discussioni, argomento “Che fine ha fatto..?”

a proposito di SuperVichy, Davide scrive: "Tra l'altro a proposito di Super Vichy vorrei ricordare la leggenda metropolitana che Jerry Supiran (ovvero Jamie, il fratello) sarebbe niente meno che Billy Corgan degli Smashing Pumpkins (cosa smentita)".

Luana invece: "(...) Ricordo una puntata in cui i genitori la volevano mandare a scuola, avevano assunto un professore privato, e Vicky si era studiata un libro intero in 10 secondi, lo sfogliava in modo super veloce! non sapete quante volte, nella mia vita di studente, ho desiderato di avere quella capacità...!!!".

3 commenti:

  1. Ciao ragazzi,

    siete simpaticissimi! ^_^
    Bel taglio e bellissimo lavoro, molto divertente e leggero :)

    Un abbraccio telematico anche a voi ^_^

    Concita

    RispondiElimina
  2. cerco tutti gli episodi del telefilm super vikcy

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce su Quelli di Babylon!
I commenti più divertenti saranno letti in diretta!!

ps: ricordati di firmare ogni intervento

Ti sei perso qualcosa?